
Avv. Giulio D'Argento
Co-founding internal advisor
Giulio è un avvocato con esperienza consolidata nel campo delle operazioni straordinarie.
​
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha arricchito il suo percorso accademico con due periodi di studio negli Stati Uniti e un'esperienza di business development in Kenya che gli hanno permesso di sviluppare fin da subito un'attitudine internazionale e imprenditoriale.
​
Fin dall’inizio della sua carriera in PwC TLS si è occupato di M&A, supportando clienti italiani e internazionali – tra cui fondi di private equity, investitori infrastrutturali e gruppi industriali – in operazioni di acquisizione, dismissione e riorganizzazione societaria.
​
In TRAMA ricopre il ruolo di Founding Advisor, contribuendo alla visione strategica di TRAMA. Per quanto riguarda l’attività di avvocato, collabora in esclusiva con lo studio legale internazionale Simmons & Simmons LLP, dove assiste i propri clienti in operazioni complesse e cross-border con particolare focus sui settori energia, Oil & Gas e industria.
​
Appassionato di impresa e trasformazione industriale, Giulio ha maturato un approccio operativo e orientato al risultato, affiancando imprenditori e manager nella gestione di processi articolati, che richiedono visione strategica, capacità di coordinamento e rapidità decisionale.
​
Ha vissuto e lavorato in Arabia Saudita, dove ha approfondito le dinamiche degli investimenti esteri e imparato a muoversi con efficacia in contesti internazionali e multiculturali.
​
Per Giulio, ogni operazione rappresenta un’opportunità per creare valore, condividere una visione e generare impatto concreto, con dedizione e uno sguardo sempre rivolto al futuro.​​
DISCLAIMER
Trama S.r.l. non presta servizi legali. Tali attività, in conformità alla normativa vigente, sono svolte esclusivamente dall’Avv. Giulio D’Argento per il tramite dello studio legale con cui collabora. Eventuali incarichi legali vengono conferiti direttamente al professionista o allo studio da lui indicato. I riferimenti a società terze e ai relativi marchi o denominazioni hanno il solo scopo di illustrare le esperienze professionali dei co-fondatori di TRAMA e non implicano alcun rapporto diretto con le società menzionate. Tali riferimenti non devono essere intesi come affiliazioni, approvazioni o collaborazioni formali, salvo diversa indicazione espressa.



