
Dott. Vito Daniello
Co-founder | Head of M&A
Vito Daniello è Co-founder e Head of M&A di TRAMA.
​
Dopo essersi laureato in Economia e Management alla LUISS, ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo presso l’Università Bocconi.
​
Vanta oltre 10 anni di esperienza in Corporate Finance e M&A Advisory, con un focus specifico su progetti industriali, energetici e infrastrutturali, sia lato venditore (sell-side) che acquirente (buy-side). Dopo aver iniziato la propria carriera in Mediobanca, ha lavorato per diversi anni in PwC, dove ha seguito operazioni di M&A nel mid-market con responsabilità crescenti per poi proseguire in A2A, dove ha affiancato il top management su operazioni strategiche legate alla transizione energetica e all’economia circolare.
​
Dopo anni di esperienza in grandi realtà, ha scelto di mettersi in proprio per affiancare imprenditori e aziende da una prospettiva diversa, più vicina al loro punto di vista. In TRAMA unisce competenza tecnica, rigore metodologico e visione industriale per strutturare operazioni ad alto valore aggiunto, con un approccio concreto, riservato e orientato al risultato.
​
Per Vito ogni operazione è un esercizio di precisione, visione e responsabilità: un’occasione per mettere le proprie competenze al servizio di chi costruisce impresa, contribuendo a generare valore duraturo.
​
A quanto sopra si aggiunga che Vito, con una profonda passione per lo sport e un passato nella pallavolo agonistica, ha conseguito il titolo di Manager Olimpico presso il CONI, consolidando in tal modo le sue competenze di gestione e leadership.
DISCLAIMER
I riferimenti a società terze e ai relativi marchi o denominazioni hanno il solo scopo di illustrare le esperienze professionali dei co-fondatori di TRAMA e non implicano alcun rapporto diretto con le società menzionate. Tali riferimenti non devono essere intesi come affiliazioni, approvazioni o collaborazioni formali, salvo diversa indicazione espressa.
